E se fosse un segreto? (Italian Edition) - download pdf or read online

By Virginia Bramati

Alessandra è una ragazza fortunata: los angeles sua mamma avrebbe voluto chiamarla Sendi (la sua trascrizione di Sandy), come l. a. protagonista di Grease, ma con un piccolo inganno gliel'hanno impedito. Così los angeles figlia della parrucchiera Mary Mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come Alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio Lamiasendi. Ma Alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto according to lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all'appoggio di una lista civica di persone consistent with bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov'è cresciuta: Verate.

E adesso, l. a. prima cerimonia pubblica a cui partecipa con los angeles fascia tricolore è destinata a rivelarsi un'emozione al quadrato… Nell'inaugurare il nuovo reparto maternità dell'ospedale Alessandra rincontra Stefano Parodi Valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l'incanto del primo vero amore. Invece l. a. vita, finora, li ha separati: lui a studiare advert Harvard, lei in un convitto di suore francesi a Milano.

Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a Verate? Le sorprese, in keeping with Alessandra e Stefano, sono appena iniziate...

Ancora una volta ambientato a Verate, "magico" paese della Brianza da cui le vite dei protagonisti partono consistent with esplorare il mondo e dove i protagonisti tornano in line with ritrovare se stessi, questo nuovo romanzo di Virginia Bramati è un piccolo, grande giallo del cuore, che sa raccontare il nostro mondo di oggi con los angeles delicatezza di una fiaba ma con tutta l'autenticità della vita vera, consistent with farci riflettere e sognare. E mette in scena una galleria di personaggi che vorremmo poter incontrare davvero: una giovane donna-sindaco strepitosamente anticonformista, un medico bello e capace di sorprenderla, una vecchia insopportabile signora aristocratica, un'amica che sa tenere molti, moltissimi segreti...

Virginia Bramati vive e lavora a Milano. E assomiglia molto, consistent with tenacia e simpatia, alla protagonista del suo primo romanzo, Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York). Il libro, nato come successo del passaparola in rete, nella versione cartacea riveduta e ampliata uscita in step with Mondadori è diventato uno dei bestseller dell'inizio del 2014. Nello stesso anno, sempre in step with Mondadori, è apparso il racconto di Natale Meno cinque alla felicità!, sempre ambientato nella magica Verate.

Show description

Read Online or Download E se fosse un segreto? (Italian Edition) PDF

Best romance in italian books

Read e-book online All'improvviso la felicità (Italian Edition) PDF

Philadelphia, 1947. È quell’ora della notte che precede l’alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più be aware agenzie pubblicitarie americane, non ha dormito. Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste.

Amori regalati (Italian Edition) - download pdf or read online

Una telefonata da oltreoceano set off l’ormai anziano Martino a partire in step with Buenos Aires: Tomaso, l’amico di un pace, non c’è più, e il suoesecutore testamentario convoca il protagonista con los angeles promessa di sciogliere finalmente i nodi che hanno portato alla superb di un rapportointenso ed importante. Tomaso, Martino, Marta.

Download e-book for kindle: Boris e lo strano caso del maiale giallo (Audio-eBook) by Manuela Iannetti

Ironici, contemporanei e profondi, i racconti di Manuela Iannetti sono fotogrammi di quotidianità, sguardi taglienti su realtà che non si fatica a riconoscere. Tra burocrazia e treni, lavatrici automatiche e caserme, le parole che scorrono veloci ci guidano in un viaggio che celebra l. a. vita celata tra le pieghe dei giorni, alla scoperta di sensazioni e sentimenti privati e universali: l’empatia tra sconosciuti, l. a. leggerezza della casualità, il dolore nero della malattia, della violenza, del carcere, il potere liberatorio della felicità.

Download e-book for iPad: Ninna nanna del lupo (Italian Edition) by Silvana Grasso

In una casetta di Bisacquino, paesino siciliano, nel breve spazio temporale che dalla sera si consuma fino a tutta los angeles notte, tra il rituale accudimento della serva Clementina alle mani artritiche della novantenne padrona Mosca Centonze, e il momento in cui quest’ultima sentirà nuovamente, come nell’infanzia, l. a. «ninna nanna del lupo» che dà il titolo al romanzo, ha luogo l. a. rievocazione del passato, di un’esistenza, quella di Mosca (emigrata in the US a inizio Novecento, finita in sanatorio, diventata moglie di un boss poi ucciso in un agguato e ritornata in Sicilia nel ’36) a cui fa da contrappunto quella della serva Clementina, in una storia che ha nella solitudine e nella sterilità i due grandi fuochi narrativi attorno a cui si addensano tinte forti, macabre, di una vitalità grottesca, e tornano a rianimarsi le determine e le vicende di una vita trascorsa.

Extra resources for E se fosse un segreto? (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

E se fosse un segreto? (Italian Edition) by Virginia Bramati


by George
4.0

Rated 4.12 of 5 – based on 40 votes