Download e-book for iPad: Angeli della notte (I grandi tascabili Vol. 1170) (Italian by Archibald J. Cronin,P. Gobetti

By Archibald J. Cronin,P. Gobetti

Anna è una giovane infermiera che svolge il suo lavoro con scrupolo e dedizione. Sua sorella Lucia ha fatto l. a. stessa scelta professionale, ma con tutt’altra motivazione.La sua irruenza è causa di un grave incidente di cui Anna si assumerà l. a. colpa pur di salvarla. Questo è il primo anello di una catena di avvenimenti che porteranno le due protagoniste verso destini diversi: un uomo entrerà nella vita di Anna, Robert Prescott; avventure sbagliate, invece, costelleranno tristemente quella di Lucia. I casi si intrecciano, i protagonisti sono persi nella morsa di avvenimenti più grandi di loro, che inizialmente riescono a governare fino a soccomberne sotto il peso gravoso. E con los angeles morte sopraggiunge l. a. catarsi: los angeles velocity according to chi ha sofferto, l’amore e una promessa di serenità in keeping with chi sopravvive. Angeli della notte somma le straordinarie virtù narrative che hanno fatto dell’autore di Anni verdi e del Castello del cappellaio, nonché di tanti altri romanzi, uno dei narratori più letti e popolari del secolo scorso.

Show description

Read Online or Download Angeli della notte (I grandi tascabili Vol. 1170) (Italian Edition) PDF

Similar romance in italian books

Read e-book online All'improvviso la felicità (Italian Edition) PDF

Philadelphia, 1947. È quell’ora della notte che precede l’alba, quando il silenzio avvolge le strade in una nebbia rosata. Mary Frances Gerety, giovane copywriter di una delle più notice agenzie pubblicitarie americane, non ha dormito. Intorno a lei tazze di caffè, fogli appallottolati e pile di riviste.

New PDF release: Amori regalati (Italian Edition)

Una telefonata da oltreoceano set off l’ormai anziano Martino a partire in step with Buenos Aires: Tomaso, l’amico di un pace, non c’è più, e il suoesecutore testamentario convoca il protagonista con los angeles promessa di sciogliere finalmente i nodi che hanno portato alla tremendous di un rapportointenso ed importante. Tomaso, Martino, Marta.

Download e-book for iPad: Boris e lo strano caso del maiale giallo (Audio-eBook) by Manuela Iannetti

Ironici, contemporanei e profondi, i racconti di Manuela Iannetti sono fotogrammi di quotidianità, sguardi taglienti su realtà che non si fatica a riconoscere. Tra burocrazia e treni, lavatrici automatiche e caserme, le parole che scorrono veloci ci guidano in un viaggio che celebra los angeles vita celata tra le pieghe dei giorni, alla scoperta di sensazioni e sentimenti privati e universali: l’empatia tra sconosciuti, los angeles leggerezza della casualità, il dolore nero della malattia, della violenza, del carcere, il potere liberatorio della felicità.

Read e-book online Ninna nanna del lupo (Italian Edition) PDF

In una casetta di Bisacquino, paesino siciliano, nel breve spazio temporale che dalla sera si consuma fino a tutta los angeles notte, tra il rituale accudimento della serva Clementina alle mani artritiche della novantenne padrona Mosca Centonze, e il momento in cui quest’ultima sentirà nuovamente, come nell’infanzia, l. a. «ninna nanna del lupo» che dà il titolo al romanzo, ha luogo los angeles rievocazione del passato, di un’esistenza, quella di Mosca (emigrata in the US a inizio Novecento, finita in sanatorio, diventata moglie di un boss poi ucciso in un agguato e ritornata in Sicilia nel ’36) a cui fa da contrappunto quella della serva Clementina, in una storia che ha nella solitudine e nella sterilità i due grandi fuochi narrativi attorno a cui si addensano tinte forti, macabre, di una vitalità grottesca, e tornano a rianimarsi le determine e le vicende di una vita trascorsa.

Extra resources for Angeli della notte (I grandi tascabili Vol. 1170) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Angeli della notte (I grandi tascabili Vol. 1170) (Italian Edition) by Archibald J. Cronin,P. Gobetti


by William
4.4

Rated 4.66 of 5 – based on 31 votes